Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione ASSOCIAZIONI > > Assotrasporti, la tavola rotonda

Assotrasporti, la tavola rotonda

Scritto da

Federica Lugaresi

il 9 ottobre 2017

“Gomma e rotaia uniti: quale scenario per il futuro dell’autotrasporto”, questo il titolo dell’incontro che affronterà la tematica di come ottimizzare la catena logistica dei trasporti in Italia, organizzata in collaborazione con Assotrasporti

Mercoledì 11 ottobre dalle 9.30 alle 13, a Torino Lingotto Fiere presso la Sala Avorio, si svolgerà la tavola rotonda dal titolo “Gomma e rotaia uniti: quale scenario per il futuro dell’autotrasporto”, che affronterà la tematica di come ottimizzare la catena logistica dei trasporti in Italia, organizzata in collaborazione con Assotrasporti. L’evento si inserisce all’interno dell’edizione 2017 del Move.App Expo, l’attesissimo appuntamento annuale in tema di mobilità e trasporti.

Obiettivo della tavola rotonda è fare il punto sul sistema trasportistico italiano nel più ampio contesto europeo, conoscere le nuove tecnologie mirate al rilancio e promuovere proposte di concreta attuabilità in favore di una maggiore sinergia fra le varie modalità di movimentazione merci, settore vitale per la crescita dell’intero Sistema-Paese. Illustri personalità del mondo politico, tecnici di aziende costruttrici di nuove tecnologie, tecnici della pubblica amministrazione e player del settore, discuteranno la necessità di maggior integrazione fra le due modalità di trasporto, in quanto opportunità da sfruttare, nell’interesse di tutti, per incrementare la redditività delle aziende e del sistema paese.

Tra i relatori il Dott. Danilo Marigo, Responsabile Logistica S.I.TO S.p.A., con un intervento dal titolo “Dry-port un’opportunità da cogliere per la co-modalità”, il Dott. Alberto Milotti, Direttore del Consorzio Zailog, l’On. Ivan Catalano, che parlerà di “retrofit elettrico l’impegno dei politici per il futuro”, il Dott. Gaetano La Legname, che presenterà “l’opportunità del retrofit elettrico per le aziende dell’ultimo miglio”, e l’Ing. Dino Vurro, coordinatore territoriale Anas area Nord-Ovest. Ci sarà inoltre un contributo della Dott.ssa Teresa Alvaro, Responsabile dei sistemi informativi automatizzati e Direttore Centrale Tecnologie per l’innovazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e un intervento da parte di VDO (Continental Automotive) relativamente alle nuove tecnologie. La tavola rotonda sarà coordinata da Secondo Sandiano, Presidente nazionale Assotrasporti.

Un momento unico per fare il punto della situazione del sistema logistico italiano e raccogliere idee per dare un impulso decisivo ad un settore vitale per l’economia del Paese.

Si invitano pertanto tutti gli operatori interessati a presenziare o ad inviare proposte e suggerimenti da dibattere, che saranno indicati ai relatori e faranno parte degli atti del convegno.

 

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata