web-tv

Sei qui: Home > Sezione ASSOCIAZIONI > > ANFIA Service festeggia 25 anni di attività

ANFIA Service festeggia 25 anni di attività

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 3 Aprile 2021

Il servizio di ANFIA di consulenza e formazione in ambito Qualità, Ambiente e Sicurezza, Risk Management, Lean Organization e Six Sigma compie 25 anni e festeggia con un logo dedicato.

“In questi anni, un po’ come è accaduto per il prodotto auto, anche nel nostro lavoro abbiamo assistito a trasformazioni di grande portata – commenta Marco Mantoan, Direttore Formazione e Consulenza ANFIA Service. Le aziende clienti sono diventate via via sempre più esigenti, portandoci ad ampliare progressivamente il ventaglio dell’offerta sia in termini di tipologie di corsi, sia in termini di erogazione della formazione, attraverso soluzioni flessibili e customizzate, con una rapida crescita della domanda di corsi in-house – il sorpasso sui corsi interaziendali è avvenuto già una decina di anni fa. Sicuramente, sono cambiati molto anche i metodi della didattica, passando da un approccio inizialmente quasi professorale a sessioni formative molto più ricche di esercitazioni pratiche. Se tutto questo può essere assimilato all’innovazione del nostro ‘ prodotto’, l’innovazione di processo, particolarmente accelerata in quest’ultimo anno a causa delle misure anti-Covid, ha avuto una notevole spinta già nell’ultimo decennio, con il proliferare della domanda di corsi in e-learning e della formazione a distanza. Infine, anche i trend dirompenti dell’elettrificazione e della digitalizzazione della mobilità che stanno trasformando la filiera automotive avranno sempre più un impatto anche sui contenuti della formazione, richiedendo l’implementazione di nuove competenze in materia di cybersecurity, gestione dei big data, industria 4.0, per citare alcuni esempi”.


Oggi, ANFIA Service può festeggiare il suo quarto di secolo con numeri importanti che le consentono di guardare alle sfide future con fiducia e ottimismo: dal 1996 al 2019 sono 23.000 i partecipanti totali ai corsi, 3.400 le aziende coinvolte e 1.800 le sessioni formative erogate; 2.150 i partecipanti ai corsi nel solo 2019 e, nel 2020, potenziando adeguatamente la modalità della formazione a distanza, 1.650.


Condividi questo articolo

Comfort, produttività, sicurezza, risparmio

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021