sabato, 20 Aprile 2024
HomeAftermarketDa Continental Automotive il kit per riparare velocemente gli pneumatici

Da Continental Automotive il kit per riparare velocemente gli pneumatici

I recenti sviluppi tecnologici da parte delle aziende produttrici di pneumatici rendono l’eventualità di forare meno frequente rispetto al passato. Si tratta tuttavia di un imprevisto ancora possibile, che può causare notevoli disagi a chi guida, soprattutto quando ci si accinge a partire per le agognate vacanze. È in questi casi che i kit di riparazione costituiscono un vantaggio per gli automobilisti, che possono riparare autonomamente e velocemente i piccoli danneggiamenti subiti dagli pneumatici – dovuti ad esempio a chiodi – proseguendo nella guida del veicolo fino a raggiungere un’officina per la riparazione.

ContiMobilityKit di Continental Automotive, è la soluzione ideale per una moltitudine di casi: per chi è sprovvisto di ruota di scorta, perché non presente nella dotazione dell’auto o perché danneggiata dopo l’utilizzo; per chi deve semplicemente sostituire il flacone rigido di liquido perché già utilizzato o ancora per chi ha il kit di riparazione con liquido sigillante scaduto. Di regola, il sigillante ha una durata di circa 5 anni. Soprattutto prima di mettersi in viaggio, è bene controllare che il liquido non sia già scaduto.

Secondo studi di Continental, il 95% delle forature fino a 6 mm di diametro può essere riparato con un kit di mobilità estesa di elevata qualità, come il ContiMobilityKit che è composto da un compressore compatto dotato di manometro, che viene alimentato dalla presa accendisigari della vettura, e da un flacone rigido di speciale liquido sigillante. I componenti sono disponibili anche separatamente per poter ripristinare il kit dopo l’utilizzo.

Al termine dell’operazione, che dura pochi minuti e non richiede la necessità di smontare parti o utilizzare scomodi utensili, è possibile rimettersi in viaggio per altri 200 km, raggiungere la propria meta e far riparare il proprio pneumatico

X