Mercedes Arocs CARICO IN CAVA - VR 360°

I test drive Peugeot al Transpotec

Fiat Professional Fullback 360° FULLSAFETY

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Ultim'ora > Volkswagen crea Truck&Bus GmbH

Ultim'ora

Volkswagen crea Truck&Bus GmbH

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 8 maggio 2015

Sta decisamente cambiando il panorama del mercato dei veicoli industriali, come dimostrano le sinergie sempre più strette e strutturate che il Gruppo Volkswagen sta mettendo in atto proprio in questi giorni con le controllate Scania e MAN.
Dopo la recente notizia della nomina di Giovanni Lo Bianco nel ruolo di Vice-President di Volvo Group Trucks Sales Italia, che lo porterà ad assumere la responsabilità delle attività di Renault Trucks Italia e di Volvo Trucks Italia, arriva ora la notizia della creazione di Truck & Bus GmbH, la nuova holding del Gruppo Volkswagen per gli autocarri e gli autobus che integra i marchi MAN e Scania e decreta l’ingresso del colosso Volkswagen nel mercato dei veicoli industriali (e degli autobus).
Lo ha deciso lunedì 4 maggio il Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen AG. A tal fine, le azioni Scania detenute da Volkswagen saranno trasferite alla Truck & Bus GmbH, già titolare del  75,28 per cento dei diritti di voto di MAN SE.

La società sarà guidata da Andreas Renschler, membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Spa. Il Consiglio di Sorveglianza, composto su base paritetica, sarà presieduto da  Martin Winterkorn, CEO di Volkswagen: “MAN e Scania sono marchi di successo, con una reputazione a livello mondiale. Il nostro obiettivo è quello di diventare il campione mondiale nel settore autocarri e autobus”.
Riunire i nostri marchi di veicoli commerciali sotto lo stesso tetto significa potersi  concentrare maggiormente sulle esigenze di business di camion e autobus e accelerare i processi decisionali”, ha commentato Andreas Renschler, che ha aggiunto: “I marchi MAN e Scania manterranno la loro indipendenza, in linea con i principi Volkswagen“.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri le offerte dei Veicoli Commerciali Citroën

1,385
prezzo medio gasolio

Ancora più PerFormante