ASSALE ADATTIVO

BT SHOW - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI - PT 1

Petronas a Misano

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Ultim'ora > Pall-Ex Italia: un kilometro più vicini ai bambini e alle loro famiglie

Ultim'ora

Pall-Ex Italia: un kilometro più vicini ai bambini e alle loro famiglie

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 1 dicembre 2014

Kilometro solidale, l’operazione di beneficenza lanciata per il secondo anno dal network di trasporti Pall-Ex Italia  si conclude oggi a Milano con un incontro aperto per fare il punto sullo stato dell’infanzia in difficoltà nelle città italiane, alla Casa dell’Amicizia della Comunità di Sant’Egidio.

L’incontro “Solidali: un kilometro più vicini- Gli ingredienti per un aiuto concreto ai bambini e alle loro famiglie” sarà un’occasione per riflettere sullo stato di povertà di sempre più famiglie nelle nostre città, in particolare a Milano, e sulle conseguenze che questo ha sui bambini.

Oggi sarà dunque una giornata dedicata ai bambini. Nel pomeriggio i rappresentanti di Pall-Ex Italia andranno alla Scuola della Pace nel quartiere Corvetto a incontrare gli alunni seguiti dalla Comunità di Sant’Egidio e alcuni bambini supportati da Fondazione Progetto Arca onlus, condividendo la merenda e donando loro dei giocattoli e un simbolico kit di cancelleria per la scuola.

Il Kilometro solidale è una distanza immaginaria e speciale che non separa ma avvicina due realtà apparentemente lontane: il mondo dei trasporti e quello della solidarietà. Il Kilometro solidale è il tratto di strada che i concessionari di Pall-Ex Italia stanno percorrendo, trasportando in maniera gratuita beni di prima necessità donati da molte aziende, per dare un supporto ai bambini e alle famiglie in difficoltà della città di Milano. Le aziende da tutta la penisola, nonostante il momento di difficoltà per la piccola e media impresa, hanno scelto di partecipare all’iniziativa benefica donando complessivamente oltre 2.000 kg di alimenti a lunga conservazione e prodotti per la persona e per la casa. Questo carico di solidarietà sarà consegnato a due enti benefici che da molti anni supportano le persone bisognose: Fondazione Progetto Arca onlus e Comunità di Sant’Egidio.

Le aziende solidali sono: Latte Carso, Agugiaro & Figna, Cleprin, Popolo Group, Nuovo laboratorio Artigianale, Muraro Enomas, Agenzia Mibu, Guttiau srl, Panificio S.F.Sard.A.Pan., Holding dei giochi, Bertozzo Sport, Olio Flaminio, Cooperativa Apistica Mediterranea, Marratzu pane, Tipico, Fratelli Carta, Monne Biscottificio, Ferreli, Panificio Eleonora Ianciotto, Puddu Panificio Artigiano, Isola Sarda Panificio, Tanda & Spada, Accademia Olearia Morato Pane, Gasparini Prodotti Dolciari, Fonte Margherita.

I concessionari del network Pall-Ex che hanno percorso i kilometri solidali sono: LOGISPIN, MOVEST, TRI.LEM, ATS TRASPORTI,  TCF TRASPORTI, LOGISTICA ITALIA, L.T.T. LICHERI, TRASPORTI NANTO, CSM, FAS DISTRIBUZIONE e TEAM LOGISTICS.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
1,336
prezzo medio gasolio

I corsi di TForma d'autunno