venerdì, 29 Marzo 2024
HomeUltim'oraNuova nomina in UTA

Nuova nomina in UTA

Dal 1° novembre 2016 Simone Sguizzardi, 42 anni, guiderà da Kleino-stheim le attività aziendali in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, nei paesi del Benelux e nelle isole britanniche. Oltre al coordinamento delle locali operazioni di distribuzione, sia diretta che tramite agenzie, tra le sue principali mansioni si annoverano lo sviluppo e l’espansione delle attività di distribuzione.

Simone Sguizzardi ha alle spalle 15 anni di esperienza a livello internazionale. Di origine italiana, prima di arrivare in UTA Sguizzardi è stato per dieci anni Director Global Sales & Operations presso un’azienda leader in ricambi e accessori per auto: responsabile di un team di 60 collaboratori, ha formato una clientela con più di 300 clienti. In passato ha occupato diverse posizioni, tra cui Sales Manager per un’agenzia di commercio italiana, dove era preposto alle attività commerciali di aziende leader nella fornitura di componenti per auto. Ha conseguito un EMBA alla Ashridge/Hult International Business School di Londra e la laurea in scienze economiche all’Università di Bologna.
La nostra crescita nel settore internazionale delle carte carburante e servizi per il trasporto industriale di merci e persone è il primo dei nostri obiettivi aziendali” dichiara Volker Huber, CEO di UTA. “Per poter espandere maggiormente la distribuzione diretta in Europa occidentale, abbiamo preso a bordo con noi Simone Sguizzardi, un esperto che saprà arricchire il team UTA con la sua lunga esperienza. Siamo lieti di poter in futuro collaborare con lui e sviluppare maggiormente la nostra attività nella regione”.

X