giovedì, 28 Marzo 2024
HomeNuova nomina ai vertici di MSC

Nuova nomina ai vertici di MSC

MSC Crociere, la più grande Compagnia crocieristica leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa, ha annunciato la nomina di Antonio Paradiso a Managing Director per i mercati del Regno Unito e Irlanda, a partire dal 1° marzo 2016.
Antonio Paradiso ricopre oggi la carica di Direttore Esecutivo Mercati Emergenti presso l’headquarter di MSC Cruises a Ginevra. Paradiso assumerà questo nuovo incarico, con sede a Londra, portando con sé un bagaglio di grande esperienza maturato all’interno di MSC Crociere. Precedentemente, infatti, è stato responsabile commerciale per la Germania, l’Austria e la Svizzera e, dal 2012 ha ricoperto il ruolo di Direttore Esecutivo Mercati Emergenti – carica da cui ha supervisionato e gestito la strategia commerciale e le vendite di MSC Crociere in oltre 30 Paesi in tre diversi continenti.
Al momento Antonio Paradiso continuerà a ricoprire anche la carica di Direttore Esecutivo Mercati Emergenti. Allo stesso tempo, Achille Staiano, attualmente Head of Commercial Services, assumerà ad interim la responsabilità dell’Australia, della Scandinavia e del Sud Africa, tre mercati già parte del portafoglio di Giles Hawke.
Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises, ha commentato: “Antonio, dopo Giles, sarà una figura strategica capace di far crescere ulteriormente la nostra attività nel Regno Unito e in Irlanda. Per prepararsi al meglio per questo obiettivo, nei prossimi due mesi, Giles e Antonio lavoreranno a stretto contatto per un passaggio di consegne che permetta una piena familiarizzazione con il business di MSC Crociere, i suoi partner e gli altri soggetti chiave in entrambi i mercati”.
Hawke ha lavorato in MSC Crociere per oltre due anni dando un contributo significativo all’azienda e al brand nei mercati per i quali ha ricoperto ruoli di responsabilità durante questo periodo.
Gianni Onorato ha aggiunto: “Desidero ringraziare Giles per il contributo che ha saputo dare ad MSC Crociere in questi anni. Allo stesso tempo, questo è un momento importante per il nostro business in Regno Unito e in Irlanda e quindi Antonio ha l’opportunità di guidare la prossima fase della nostra crescita in questi mercati”.

X