Mercedes Arocs CARICO IN CAVA - VR 360°

I test drive Peugeot al Transpotec

Fiat Professional Fullback 360° FULLSAFETY

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Autotrasporto > Le ricette della Stella per la sicurezza stradale

Autotrasporto

Le ricette della Stella per la sicurezza stradale

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 2 febbraio 2015

Mercedes-Benz si affida all’esperienza ed al talento dello chef stellato Davide Oldani, ambasciatore di Expo 2015 e della Stella, per trovare nuove ricette per la sicurezza stradale. Nasce così un menù all’insegna della leggerezza e della semplicità dedicato ai professionisti dell’autotrasporto. Il perfetto stato psico-fisico del guidatore è, infatti, una condizione necessaria per garantire la sicurezza stradale, ancor di più se al volante di un truck da oltre 6 tonnellate. Per questo motivo, Mercedes-Benz è da sempre alla continua ricerca di soluzioni per migliorare il benessere degli automobilisti e, in particolare, di chi fa di un veicolo il proprio strumento di lavoro quotidiano. Dal sistema antisbandamento, alla Profit Academy che, attraverso diversi corsi, consente ai conducenti professionisti di viaggiare con il proprio truck in modo ancora più redditizio e sicuro.

Una vecchia ‘dritta’, tramandata di generazione in generazione, suggerisce di fermarsi a pranzo dove mangiano i camionisti. Mercedes-Benz e Davide Oldani, ambasciatore di Expo 2015 e della Stella in Italia, aggiungono due nuovi consigli per una piacevole sosta gastronomica portando in tavola due piatti caratterizzati da semplicità, leggerezza, gusto e apporto calorico perfettamente bilanciato, ideali per le esigenze di autisti ed autotrasportatori di oggi e domani: insalata di spaghetti cacio e pepe al profumo di limone e verdura e frutta autunnale arrostita. L’alta cucina entra così a far parte delle ricette per rendere la guida più sicura, soprattutto di chi ne fa il proprio mestiere.

Da sempre Mercedes investe nello sviluppo di nuove tecnologie per il costante miglioramento della sicurezza attiva e passiva dei propri veicoli. Innovazioni fondamentali sul fronte della sicurezza come la cellula dell’abitacolo indeformabile, le zone a deformazione programmata, gli airbag o l’ABS, fanno parte degli oltre 80.000 brevetti depositati in quasi 130 anni di storia dalla Casa di Stoccarda, e oggi patrimonio comune dell’industria automobilistica. Queste innovazioni hanno contribuito a rendere la mobilità stradale più sicura, riducendo sensibilmente il numero degli incidenti. Una ricerca costante che nasce spesso nel mondo dei Truck e che oggi punta dritta al futuro con il Future Truck 2025, l’autocarro di domani sempre più sicuro e confortevole grazie ad un nuovo corso tecnologico che porta a bordo dei Truck della Stella la rivoluzione della guida autonoma, che contribuirà a ridurre sensibilmente i carichi di stress degli autotrasportatori, riducendo i rischi di incidente ed ottimizzando i consumi.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri le offerte dei Veicoli Commerciali Citroën

1,385
prezzo medio gasolio

Ancora più PerFormante