ASSALE ADATTIVO

BT SHOW - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI - PT 1

Petronas a Misano

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Autotrasporto > Iveco: record di solidarietà per Unicef

Autotrasporto

Iveco: record di solidarietà per Unicef

Scritto da

Federica Lugaresi

il 29 dicembre 2016

Oltre 230mila euro il ricavato della messa all’asta dei veicoli Magelys e Stralis XP “Emotional Truck” con livrea All Blacks

La cifra record di oltre 230mila euro è stata raggiunta dalla messa all’asta del Nuovo Stralis XP All Blacks “Emotional Truck” e del Magelys utilizzato dai giocatori durante il loro tour in Europa: i fondi raccolti saranno devoluti all’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, che promuove e tutela i diritti dei bambini in tutto il mondo e contribuisce a migliorare la qualità della loro vita.
Patrick Galtier, CEO di Transports GALTIER, si è aggiudicato l’asta del Nuovo Stralis XP All Blacks “Emotional Truck”. L’impresa a gestione famigliare di Roquefort in Aveyron è la più grande azienda logistica della regione con una flotta di 85 veicoli, tra le sue attività anche il trasporto di merci e cibi freschi a temperatura controllata.
CIALONE TOUR S.P.A. è un’azienda fondata nel 1895 con più di 100 anni di esperienza nel campo del trasporto passeggeri e da oggi potrà vantare nella sua flotta il Magelys All Blacks, dopo 25 offerte e un appassionante testa a testa che gli ha permesso di aggiudicarsi il veicolo.

L’iniziativa di solidarietà si è svolta in occasione della collaborazione tra Iveco e la squadra neozelandese: dal 6 al 27 novembre, Iveco è infatti European Supporter degli All Blacks e fornisce alla squadra sei veicoli Iveco – due Magelys e quattro Daily Minibus Hi-Matic – per il trasporto dei giocatori e del management per tutto il tour europeo autunnale 2016.

La cerimonia di consegna dei due veicoli venduti all’asta, è avvenuta alla presenza di alcuni giocatori della squadra, di un rappresentante UNICEF e di Pierre Lahutte, Iveco Brand President, che ha commentato: “Siamo molto orgogliosi delle cifre raggiunte: siamo riusciti a superare la quota prefissata per entrambi i veicoli. Iveco e All Blacks sono scesi in campo insieme per compiere un gesto di grande
solidarietà a sostegno dell’Unicef, a cui verrà devoluto un totale di oltre 230mila euro. Desidero ringraziare espressamente Massimiliano Cialone e Patrick Galtier che si sono aggiudicati le due aste Iveco All Blacks e che, con le loro offerte, hanno aiutato i nostri Campioni a supportare l’importante causa del progetto per l’istruzione dei bambini del Sudafrica”.

La versione “Emotional Truck” celebra le prestazioni raggiunte dal Nuovo Stralis XP, il veicolo più affidabile e a basso consumo attualmente presente sul mercato, progettato per massimizzare l’affidabilità, ridurre le emissioni di CO2 e il Costo Totale di Esercizio (TCO). La catena cinematica completamente rinnovata, il nuovo cambio al top di gamma, il motore riprogettato, l’ormai nota e confermata tecnologia HI-SCR, le funzioni GPS predittive di ultima generazione e tutte le nuove funzionalità sono in grado di consentire risparmi di combustibile fino all’11,2%, come confermato dai recenti test dell’Ente Certificatore tedesco TÜV. Le prestazioni straordinarie in termini di TCO e di riduzione delle emissioni di CO2 fanno del Nuovo Stralis XP un vero campione di TCO2.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
1,336
prezzo medio gasolio

I corsi di TForma d'autunno