Mercedes Arocs CARICO IN CAVA - VR 360°

I test drive Peugeot al Transpotec

Fiat Professional Fullback 360° FULLSAFETY

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Ultim'ora > Enel punta su Mercedes-Benz

Ultim'ora

Enel punta su Mercedes-Benz

Scritto da

Luca Barassi

il 6 agosto 2015

Mercedes-Benz Italia si è aggiudicata la gara per la fornitura di ben 48 veicoli per la manutenzione della rete elettrica in dotazione all’Enel. Entrano così a far parte della flotta del più grande operatore elettrico italiano 40 Unimog U218 con piattaforma Scorpion 15 Oil&Steel ed 8 Atego 4×4 con gru PM 20 SP e cassone fisso. Elevate capacità in fuoristrada e una versatilità unica fanno di Unimog il mezzo ideale per raggiungere, in tutte le stagioni e in ogni condizione di utilizzo, le zone più impervie e inaccessibili del territorio e ripristinare linee elettriche interrotte da eventi climatici o ambientali come frane o abbondanti nevicate. Una nuova conferma della grande fiducia riposta da Enel nei Veicoli Speciali della Stella.

Questa nuova fornitura andrà, infatti, a potenziare la flotta Mercedes-Benz a disposizione del gestore energetico nazionale che conta già 70 Unimog U20, 220 Atego e 150 Sprinter, oltre a 2 Unimog U500L con piattaforma isolata a 3.000 v.

Il Settore Veicoli Speciali di Mercedes-Benz Italia conquista un nuovo importante successo e si aggiudica ben 2 lotti su 3 nella gara indetta da Enel per la fornitura di veicoli dedicati alla manutenzione della rete elettrica nazionale.
40 Unimog U218 con piattaforma Scorpion 15 Oil&Steel ed 8 Atego 4×4 con gru PM 20 SP e cassone fisso entrano, così, a far parte della flotta del principale gestore elettrico nazionale, offrendo un insostituibile supporto nelle emergenze di ripristino della linea causate da eventi climatici e ambientali avversi, in zone dove solo Unimog è in grado di arrivare.
Portiamo a casa un nuovo importante risultato che premia la qualità dei Veicoli Speciali della Stella”, ha dichiarato Maurizio Pompei, Managing Director Truck Mercedes-Benz Italia. “Ma il grande merito di questo e dei tanti successi degli ultimi anni lo dobbiamo a manager come Guido Corradi, che si è distinto per la professionalità e la passione che ha saputo trasmettere ai nostri clienti dal primo giorno in azienda, nel 1979, fino ad oggi.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri le offerte dei Veicoli Commerciali Citroën

1,385
prezzo medio gasolio

Ancora più PerFormante