I GIORNI DEL RE

DICCILATUA con Giti Tire

Petronas porta il Team DeRooy a Misano

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Autotrasporto > DKV: al servizio dei Traslocatori Italiani

Autotrasporto

DKV: al servizio dei Traslocatori Italiani

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 9 dicembre 2014

DKV EURO SERVICE, da oltre 80 anni azienda leader nei servizi dedicati al trasporto per le imprese, si affaccia anche al mondo del trasloco grazie ad un importante accordo quadro stretto con l’Associazione A.I.T.I., Associazione Imprese Traslocatori Italiani.
A.I.T.I. costituita a Roma nel 2003, affonda le proprie radici nel lontano 1953 con una conformazione differente da quella odierna e attualmente sta ampliando notevolmente la propria base associativa al fine di rappresentare in modo sempre più massivo e qualificato i professionisti del trasloco italiani. L’associazione è aderente alla Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica – Confetra ed ha come scopo quella di tutelare, promuovere e valorizzare le imprese di trasloco sul piano economico, sociale, morale e in ogni altro campo di rilievo.

Quello dei traslochi è un settore che richiede un’elevata competenza specialistica, dalla corretta preventivazione dei servizi offerti, all’imballaggio di oggetti di natura diversa, preziosi e non, sino alla movimentazione degli stessi. Il trasporto rappresenta infatti la fase più delicata del business, che deve essere condotta nei tempi e nelle condizioni ottimali, sia per il cliente che per la società di traslochi stessa.
Attraverso la partnership con A.I.T.I., DKV vuole mettere al servizio degli associati A.I.T.I. non solo tutta la professionalità di un’azienda la cui mission è da sempre quella di agevolare ed ottimizzare il lavoro alle aziende che effettuano trasporto attraverso una serie di servizi specifici, ma anche delle condizioni commerciali per garantirle una maggiore competitività sul mercato nazionale ed internazionale.

Grazie alla DKV Card, infatti, gli associati A.I.T.I. possono ora fare rifornimento di carburante e lubrificanti senza l’utilizzo del contante presso le oltre 45.000 stazioni e aree di servizio multimarca distribuite capillarmente su tutto il territorio europeo, di cui oltre 5.000 in Italia. Il Network di stazioni multibrand a basso costo consente inoltre di risparmiare fino a 20 centesimi al litro. Ma DKV Card non è solo una carta carburante, è accettata infatti anche da oltre 9.100 partner autorizzati che offrono servizi di riparazione, assistenza pneumatici, soccorso stradale, traino, noleggio e lavaggio. E’ inoltre possibile utilizzare la carta per pagare pedaggi autostradali in Europa e in Italia, per quest’ultimo mediante il Consorzio DKV Euro Service, con la garanzia di un servizio di assistenza e intervento immediato, grazie a Truck Service 24h.
I traslocatori A.I.T.I. inoltre potranno utilizzare gli strumenti digitali per pianificare ed ottimizzare al meglio la propria attività: attraverso l’applicazione gratuita DKV Maps (per accesso tramite laptop) e DKV App (per smartphone e tablet) potranno comparare i prezzi del carburante e calcolare le distanze dalle stazioni di rifornimento più convenienti lungo il percorso. L’accordo tra DKV e A.I.T.I. è caratterizzato dunque dalla molteplicità di servizi che entrambe le realtà offrono come mission ai propri clienti. I traslocatori associati ora avranno una marcia in più, per essere ancora più professionali e poter soddisfare al meglio le esigenze dei clienti finali.
I molti servizi offerti dai traslocatori A.I.T.I. (preventivo, imballaggio e trasporto con competenza, serietà e professionalità) e i multiservizi della carta DKV (rifornimento carburante, pedaggio, rimborso IVA e recupero accise, assistenza stradale da sempre il poker d’assi offerto da DKV ai propri Clienti) si incontrano il 12 Dicembre 2014 per un OPEN DAY congiunto presso l’ATAHOTELS EXPO FIERA – Via Keplero, 12 – Pero (MI) a partire dalle ore 10,30.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Per l'unica impresa che conta. La tua.

1,385
prezzo medio gasolio

Workshop sul catena del freddo