Mercedes Arocs CARICO IN CAVA - VR 360°

I test drive Peugeot al Transpotec

Fiat Professional Fullback 360° FULLSAFETY

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Infrastrutture > Brebemi e Teem: tessere weekend disponibili

Infrastrutture

Brebemi e Teem: tessere weekend disponibili

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 7 agosto 2015

Sì, viaggiare di venerdì, sabato e domenica evitando le code più dure e usufruendo di uno sconto sino al 45% del pedaggio. Un sogno destinato a rimanere nel cassetto? No, un’occasione alla portata di tutti i vacanzieri. Perché, a partire da oggi, la Tessera Prepagata Weekend di BreBeMi-A35 e di TEEM-A58, in vendita dal 29 luglio scorso esclusivamente presso il Punto Assistenza Clienti (casello di Treviglio), si potrà acquistare a sette euro pure in una ventina di edicole e tabaccherie nonché in Autogrill cittadini.

Proprio alla vigilia dell’imminente fine settimana che, a causa del grande esodo estivo, riserverà situazioni da bollino rosso su diverse autostrade italiane, le Concessionarie BreBeMi SpA e Tangenziale Esterna SpA offrono agli utenti la possibilità di spostarsi verso le località scelte per le ferie ai laghi e in montagna non solo in presenza di traffico scorrevole ma anche risparmiando sulle tariffe applicate lunedì, martedì, mercoledì e giovedì.

Partenze intelligenti e vantaggiose si profilano, dunque, all’orizzonte degli automobilisti e dei motociclisti che decidono di percorrere dalle 00.00 di venerdì alle 24 di domenica il nuovo sistema autostradale Milano-Brescia costituito da BreBeMi (62 chilometri da Chiari Est a Liscate e Pozzuolo Martesana raccordati con TEEM) e da TEEM (32 chilometri da Melegnano ad Agrate Brianza interconnessi con A1, A4 e BreBeMi).

La Tessera Weekend consente, del resto, di transitare lungo l’asse BreBeMi-TEEM diretti ai luoghi di vacanza e di ritorno dalle ferie (ma la promozione vale, ovviamente, anche per viaggi di lavoro) spendendo sette euro invece che i 12,70 normalmente esatti sulla tratta da casello-a-casello Vizzolo Predabissi-Chiari Est. La percentuale di sconto del 45% riconosciuto per la percorrenza dell’intero sistema BreBeMi-TEEM scende, in modo graduale, su tratte di chilometraggio inferiore.

Va precisato, inoltre, che il pedaggio agevolato, che rimarrà in vigore di venerdì, sabato e domenica  sino al prossimo 1° novembre, non risulta esteso né al tratto d’interconnessione di TEEM con l’A1 Milano-Napoli (Vizzolo Predabissi-Cerro al Lambro) né al raccordo di TEEM con l’A4 Torino Venezia (Pessano con Bornago-Agrate Brianza). Per godere della tariffa a sette euro, bisogna, insomma, viaggiare esclusivamente all’interno del sistema BreBeMi-TEEM.

Gli utenti interessati alla promozione possono, quindi, acquistare la Tessera Weekend sia al Punto Assistenza Clienti sia presso gli esercizi pubblici coinvolti nella sperimentazione di un’iniziativa che ha pochi precedenti nel settore autostradale. In questa prima fase, le Concessionarie BreBeMi SpA e Tangenziale Esterna SpA hanno selezionato edicole, tabaccherie e Autogrill ubicati prevalentemente a Milano e aperti in agosto. L’elenco dei punti-vendita, oltre a essere riportato in calce al comunicato, sarà consultabile già da stasera sui siti Internet delle Concessionarie.

Una volta munitisi della Tessera Weekend, automobilisti e motociclisti devono entrare in TEEM e BreBeMi da uno dei caselli gestiti dalle Concessionarie (Vizzolo Predabissi, Paullo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Gessate, Pessano con Bornago, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano di Lombardia, Calcio, Chiari Ovest e Chiari Est) e ritirare il biglietto dalle macchine emettitrici. Nessuna tessera prepagata permette, del resto, di usare il Telepass.
Al termine del viaggio, gli utenti sono tenuti a uscire dal sistema autostradale BreBeMi-TEEM inserendo nelle casse automatiche prima il biglietto di ingresso e poi la Tessera Weekend prepagata. Il ticket non dà diritto al resto nel caso le tratte coperte fossero soggette a un pedaggio inferiore ai sette euro (sui siti Internet delle Concessionarie vengono riportate tutte le tariffe).

Per attingere ulteriori informazioni sull’uso della Tessera Weekend e consultare l’elenco degli esercizi pubblici già convenzionati, gli utenti possono visionare le sezioni dedicate alla promozione su www.brebemi.it e www.tangenziale.esterna.it. Il lancio del ticket prepagato verrà, comunque, affidato pure a una campagna pubblicitaria incardinata su spot radiofonici e televisivi, inserzioni sui quotidiani e affissioni stradali.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
1,385
prezzo medio gasolio

Ancora più PerFormante