ASSALE ADATTIVO

BT SHOW - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI - PT 1

Petronas a Misano

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Anche i rimorchi all’ European Truck Festival Alcoa

Anche i rimorchi all’ European Truck Festival Alcoa

Scritto da

Ferruccio Venturoli

il 13 settembre 2016

Tra le novità della  terza edizione dell’European Truck Festival Alcoa, nell’area espositiva ci sarà la presenza di  diversi costruttori o distributori di rimorchi. Un’apertura che avvicina sempre i più la manifestazione dell’Autoparco Brescia Est a una vera e propria piccola Expo

Mancano pochi giorni  all’European Truck Festival Alcoa 2016 (17 e 18 settembre), l’impegnativo processo di organizzazione è ormai concluso e si è passati alla fase operativa. Dopo la definizione del brand sponsor, ALCOA, del main sponsor, DATACOL, e del golden sponsor MAN Truck& Bus Italia, è arrivata la conferma che la prossima edizione, sarà ancora più ricca, a cominciare dal livello, dal numero e dalla varietà merceologica degli espositori.

Per la pima volta quest’anno, un’ampia parte dell’area espositiva dell’Autoparco Brescia Est  è stata dedicata ai rimorchi, sia ai costruttori che ai distributori che agli importatori, aziende, comunque, che ben rappresentano il panorama del nostro mercato, un mercato che ha vissuto una crisi terribile e che, proprio la presenza, a Brescia,  di alcuni rappresentanti delle aziende di settore, deve essere vista come un bel segnale di rinascita.

Le aziende invitate quest’anno sono cinque e si va da Real Trailer a TMT, da  Paganinincar  a Tabarrini, passando per Multitrax; un panorama vario e articolato del nostro mercato.

La Real Trailer è il distributore italiano del gigante tedesco Krone, un’azienda della quale non c’è molto da dire che non si sappia e che, nel 2015, ha immatricolato ben 1285 veicoli;  nella prima parte del 2016, Krone, è stato il primo costruttore, in Italia, per numero di veicoli immatricolati.

La TMT, azienda certamente più piccola ma non certo meno affidabile, da oltre 45 anni è attiva a San Benedetto del Tronto, dove realizza allestimenti di autobotti per il trasporto di materie pericolose e non e semirimorchi Walking Floor. TMT ha  nell’esperienza produttiva e nell’ampia gamma di prodotti, il segreto per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.

La Paganinicar, nata nell’ormai lontano 1976 come  Officine Paganini è oggi una delle aziende Italiane leader nella progettazione e costruzione di rimorchi e semirimorchi industriali, allestiti con carrozzerie ribaltabili. La Paganinicar srl negli ultimi anni ha allargato la propria rete di vendita proponendo i suoi veicoli anche all’estero.

La veronese Tabarrini Ribaltabili, progetta e costruisce cassoni ribaltabili e fissi su veicoli industriali, rimorchi, semirimorchi a sospensione pneumatica e meccanica. Il prodotto Tabarrini Ribaltabili, è un concentrato di passione per la qualità e amore per le cose fatte a regola d’arte tanto che ogni prodotto è quasi un pezzo unico e, comunque, sempre personalizzabile.

La Multitrax di Cremona, che da poco ha compiuto i vent’anni di vita, è distributore di importanti marchi stranieri, quali Benelau, FRB, Doll, Kraker, D-TEC. Nei confronti degli autotrasportatori, l’azienda tiene molto a porsi piu che come fornitore, come un partner affidabile, grazie alla qualità e all’ affidabilità dei veicoli commercializzati e del  servizio di consulenza e di quello post vendita.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
1,336
prezzo medio gasolio

I corsi di TForma d'autunno