giovedì, 28 Marzo 2024
HomeLogisticaFERCAM: espansione serba

FERCAM: espansione serba

La società di trasporti e logistica FERCAM prosegue nella sua espansione in Europa con l’apertura di una nuova società controllata in Serbia, la FERCAM DOO BEOGRAD, operativa a Belgrado dal 1° agosto.

Nel dettaglio, la nuova consociata si dedica principalmente ai trasporti via strada grazie all’interscambio commerciale molto attivo tra Italia e Serbia, favorito anche dallo spostamento di molti siti produttivi di aziende italiane ed europee oggi presenti in Serbia. In particolare aziende del settore tessile, automobilistico e degli elettrodomestici.

Hansjörg Faller, Responsabile Freight Management FTL (Full Truck Load) è molto fiducioso sulle ampie prospettive di crescita della nuova consociata: “Molti nostri clienti storici sul mercato europeo apprezzano la nostra vicinanza territoriale e avendo molti spostato le loro produzioni in Serbia, il nostro obiettivo è quello di offrire loro anche da e verso la Serbia e paesi confinanti servizi di trasporto affidabili sia con la nostra flotta di proprietà che con vettori terzi dei Paesi dell’Est Europeo. Attualmente la nostra offerta di trasporto sia tradizionale di general cargo che di merce refrigerata si limita al settore stradale, ma a medio termine prevediamo di ampliare il servizio anche con il sistema intermodale strada/ferrovia”.

X