mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeEventiVincenzo Boccia all'inaugurazione di Autopromotec

Vincenzo Boccia all’inaugurazione di Autopromotec

Queste le parole del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, in visita questa mattina alla Fiera di Bologna per la seconda giornata di Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che ha aperto i battenti mercoledì 24 maggio e chiuderà domenica 28 maggio.

Il presidente Boccia, accompagnato da Mauro Severi, presidente di AICA, Maurizio Marchesini, presidente di Confindustria Emilia-Romagna, Paolo Vasone, Coordinatore di ANFIA-Aftermarket, Renzo Servadei, amministratore delegato di Autopromotec, Franco Boni, presidente di BolognaFiere, ha effettuato un giro completo della fiera, soffermandosi in particolare al padiglione 30 per assistere all’iniziativa “Officina 4.0”, il percorso virtuale all’interno dell’officina del domani, sviluppato in collaborazione con Accenture, lungo il quale è possibile osservare quale sarà il futuro del mondo delle riparazioni, quali le tecnologie e in che modo cambierà il ruolo dei professionisti.

Il numero uno di Confindustria ha poi rimarcato come l’industria italiana si stia rafforzando sempre di più a livello internazionale. “I segnali positivi ci sono – ha dichiarato Boccia – ma bisogna coglierli. La grande sfida per il Paese è ora quella di cavalcare la quarta rivoluzione industriale, che è trasversale a tutti i settori, a partire dall’automotive”. Secondo Boccia, “l’obiettivo è arrivare ad un’industria 4.0 che esalti tutte le potenzialità delle nuove tecnologie e riconosca nell’industria il vero motore dello sviluppo”.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X