venerdì, 19 Aprile 2024
HomeEventiIl 31 agosto 2017 quarta edizione della Laureus F1 Charity Night

Il 31 agosto 2017 quarta edizione della Laureus F1 Charity Night

A condurre la serata la giornalista e presentatrice televisiva di Sky Sport Federica Masolin che intratterrà gli ospiti presentando gli sportivi Laureus e coinvolgendo alcuni ragazzi che fanno parte dei progetti a testimonianza dei risultati raggiunti in questi anni dalla Fondazione.

Come ogni anno, il momento centrale della serata sarà l’asta benefica per raccogliere fondi a favore della Fondazione.

La raccolta di fondi tramite l’asta benefica è infatti fondamentale per sostenere ed incrementare l’attività della Fondazione in Italia; in particolare sostenere ragazzi e bambini che provengono da contesti sociali difficili affinché affrontino la vita con l’energia e i valori degli sport di squadra.

Fondata nel 2005 Fondazione Laureus Italia Onlus ha supportato più di 3000 bambini. Nei suoi progetti sportivo- educativo Laureus si è avvalsa della collaborazione di una rete territoriale formata da oltre 40 scuole, cooperative e associazioni sportive.

Sono lieto di partecipare – ha dichiarato Sean Fitzpatrick, Laureus World Sports Academy Chairman – alla quarta edizione della Laureus F1 Charity Night di Milano e non vedo l’ora di dare il mio contributo per raccogliere ancora più fondi rispetto all’anno scorso ed aiutare un numero sempre maggiore di bambini e ragazzi che vivono nelle aree italiane più difficili. L’Italia è un paese dove lo sport ha un ruolo essenziale per superare le barriere sociali. E’ l’essenza di Laureus Sport for Good di cui sono Presidente. Fondazione Laureus Italia Onlus ha svolto un lavoro straordinario in questi anni e sono onorato di dare il mio contributo per lo sviluppo della loro attività“.

Da lunedì 17 luglio 2017, sul sito charitystars.com/laureus, è possibile fare un’offerta tra i prodotti in asta alla Charity Night. Il valore raggiunto durante il periodo di asta online costituirà la base di partenza per l’asta che si svolgerà nel corso della serata.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X