sabato, 20 Aprile 2024
HomeEventiGrande successo della terza edizione di ExpoTunnel

Grande successo della terza edizione di ExpoTunnel

ExpoTunnel è l’unico salone italiano interamente dedicato alle tecnologie per il sottosuolo, che riunisce le migliori esperienze dei professionisti del settore e le propone alla comunità internazionale. ExpoTunnel è un grande punto d’incontro per le aziende e i professionisti dell’ingegneria mondiale, richiamati a Bologna da un aggiornato e quali ficato programma di appuntamenti scientifici di alto pro filo.

Nelle prime due edizioni, ExpoTunnel ha portato in primo piano una nicchia specifica del settore dell’edilizia, divenendo momento di dialogo fondamentale tra realtà che si sono sviluppate guardando continuamente al futuro. Da qui parte una terza edizione di ExpoTunnel che si pone l’obiettivo di consolidarsi e di ampliare la dimensione internazionale dell’evento promuovendo il sistema Italia e le tecnologie all’avanguardia di tutto il settore underground nel mondo.
Importante è infatti sensibilizzare l’opinione pubblica, i progettisti e gli organi pianificatori verso una cultura che porti a un utilizzo più sistematico del sottosuolo che di fatto,è uno dei grandi obiettivi di ExpoTunnel.
La fiera rappresenta quindi l’unico appuntamento dedicato esclusivamente al settore delle perforazioni e delle costruzioni sotterranee. Per questo motivo il salone è in grado di garantire un pubblico di visitatori e di aziende espositrici altamente specializzato. ExpoTunnel è un punto d’incontro per le aziende e i professionisti dell’ingegneria mondiale.
L’area espositiva e i numerosi momenti di approfondimento permettono a espositori e visitatori di stabilire nuovi contatti,promuovere il proprio brand e i propri prodotti e al tempo stesso conoscere nuove realtà e ampliare le proprie prospettive.
Ricco anche il programma dei convegni che ha visti (e vede) coinvolti le massime cariche e opinion leaders del settore. Qui di seguito alcuni degli argomenti trattati: “Gottardo: un anello per l’Europa”, “Grandi impianti di Geotermia”, “Sfide per la realizzazione di grandi opere in sotterraneo”

X